Queer Vision - settima edizione.


Queer Vision - settima edizione - Dal 6 al 27 Novembre 2018


Dopo il ciclo di primavera della sesta edizione, per quattro martedì, con altre quattro nuove proiezioni, il 6 novembre torna con la settima edizione QUEER VISION, la rassegna dedicata al cinema LGBT*, organizzata da PIANETA MILK VERONA LGBT* CENTER grazie al supporto della Multisala Rivoli.

Curata dall'associazione Pianeta Milk e organizzata grazie al supporto di uno dei principali cinema cittadini, la centralissima Multisala Rivoli (Piazza Brà 10), martedì 6 novembre ritorna per la seconda volta nel 2018 “Queer Vision”, l’unica rassegna veronese dedicata al cinema a tematica lgbt* (lesbo, gay, bisex, trans, queer, intersex).

Pianeta Milk ha scelto, per questa settima edizione, quattro titoli che rappresentano un campione dell’ampia produzione di films a tematica lgbt* che sono susciti da importanti festival internazionali negli ultimi due anni.

Il primo film in programma MARTEDI' 6 NOVEMBRE è “God’s Own Country - La Terra di Dio” di Francis Lee (Regno Unito 2017), parla dell’amore che sboccia tra due giovani, l’allevatore di pecore Johnny e il suo dipendente Georghe nel difficile ambiente rurale dello Yorkshire.
:: Vedi scheda  ::Evento Facebook



MARTEDI' 13 NOVEMBRE si prosegue con “The Happy Prince” di Rupert Everett (Regno Unito, Usa, Belgio e Italia 2018), su un Oscar Wilde appena uscito di prigione dopo aver scontato la condanna per omosessualità causata dalla sua storia con Alfred Douglas.
:: Vedi scheda  ::Evento Facebook


Ne “Love, Simon - Tuo Simon” di Greg Berlanti (Usa 2018), in programma MARTEDI' 20 NOVEMBRE, il diciassettenne gay Simon, intepretato dal giovane attore, Nick Robinson, è alle prese con gli amici, la famiglia, un amore segreto on-line e un bullo che minaccia di rivelare a tutti la sua omosessualità.
:: Vedi scheda  ::Evento Facebook



La rassegna si chiude MARTEDI' 27 NOVEMBRE, con “Thelma”, un thriller paranormale, con protagonista Thelma, una timida ragazza, proveniente da una famiglia molto cattolica, che lascia la campagna per trasferirsi a Oslo per intraprendere gli studi universitari. Un giorno, mentre si trova in biblioteca, viene colta da un attacco epilettico e viene soccorsa dalla studentessa Anja. Tra le due ragazze si instaura una forte amicizia che in seguito diventa attrazione. Il film è stato selezionato per rappresentare la Norvegia ai premi Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera, non entrando nella shortlist.
:: Vedi scheda  ::Evento Facebook

Le proiezioni si terranno presso la Multisala Rivoli, con inizio alle ore 21.30 e saranno precedute, come di consueto, da una breve presentazione a cura del circolo. Inoltre, per ogni appuntamento, è prevista anche la presenza di un ospite diverso che introdurrà la tematica specifica del film. 

Pianeta Milk Arci/Arcigay Verona