Il padre delle spose al Romeo's domenica 7 marzo ore 21

Domenica sera alle 21.00 al Romeo's proiettiamo Il padre delle spose, il film tv del 2006, diretto da Lodovico Gasparini, già trasmesso qualche anno fa sulla rete ammiraglia Rai, con grande successo (oltre sette milioni di spettatori).

La fiction, che affronta temi delicati come il matrimonio e la famiglia omosessuale per denunciare e superare l’omofobia e il pregiudizio, è interpretata da Lino Banfi (Riccardo), che ne è anche l’ideatore, Rosanna Banfi (Aurora, figlia di Riccardo), Mapi Galan (Rosario, compagna di Aurora), Michela Molinari (Itzi), Lucia Poli (Ligia), Lucia Sardo (Lucia, sorella di Riccardo), Carles Arquimbau (Ignacio), Tiziana Schiavarelli (Rosetta), Virginia Barrett (Cristina), Antonio Stornatolo (Giuseppe), Vittorio Viviani (Don Ettore), Petra Faksova (Tanja), Giusy Frallonardo (Dora) e Cosimo Cinieri (Santarella).

LA STORIA. Riccardo, uomo tradizionalista e di sani principi di San Damiano, un paesino della Puglia) va in Spagna per un concorso internazionale dell’olio e pensa di approfittare del viaggio per rivedere Aurora, la figlia che vive a Barcellona e che non sente da anni. A casa di Aurora, Riccardo viene accolto da Itzi una bambina, che è figlia della sua coinquilina, Rosario, la titolare di una scuola di ballo, divorziata da un marito violento ora in carcere.
Appena tornata a casa Aurora cerca di spiegare a modo suo la situazione al padre e lo sistema in un albergo, convincendolo l’indomani a partire. Caso vuole che Riccardo conosca i genitori di Rosario, Ligia e Ignazio, che lo portano in giro tutta la notte, facendogli perdere l’aereo e svelandogli che la figlia è sposata.


Al Romeo's Club - Via Giolfino, 12
(zona Porta Vescovo - Verona)

Entrata con tessera Arcigay
Euro 5 con consumazione*
Per Info: 349.3134852 / 346.9790553 (Arcilesbica e Arcigay)
340.9660487 (Romeo's)

*Parte dell’incasso servirà per sostenere le attività e le iniziative delle associazioni ARCIGAY e ARCILESBICA Verona.