Queer Vision 9 e 3/4 - Terza serata - Il venait d'avoir 18 ans


TERZA SERATA - 12/05/2020

Il venait d'avoir 18 ans

Niente è come l'adolescenza. Le scoperte e i dubbi, la sofferenza e la presa di coscienza, la spietatezza e il candore dell'età acerba... Quella certa età di cui scriveva Colette. "Quel candor senza pietà dell'incoscienza" su "quel volto ancora da bambino eppure uomo" di cui cantava l'indimenticata Dalì  (e di Dalida abbiamo già scritto)

di Benjamin Parent
Francia 2012

Ieri sera in televisione hanno trasmesso "Brokeback Mountain", nei bagni della suola non si parla d'altro. Mentre lo racconta a Moussa, Vincent è un po' turbato, forse il film l'ha affascinato un po' troppo. Jesssica invece è convinta: il film è una figata! e vuole vedere altri "film di froci" e chiede a Nadia che ha il padre omosessuale.
ATTENZIONE! Il film sarà disponibile solo fino al 27/05/2020.
 

di Diego De Vidts
Stati Uniti 2019

Rafael e Dan esplorano la natura del loro rapporto che forse sta diventando qualcosa più di un'amicizia. Ma saranno pronti ad affrontare la rivelazione?





https://www.youtube.com/watch?v=y3knga2u6o8 

TYLER
di Joel Junior
Stati Uniti 2019 

Tyler ha dieci anni - anzi nzi nove - ed è preoccupato perchè non sa se riuscirò a finire il dottorato entro i tredici anni. Il fratello ha il doppio degli anni - circa - ed è preoccupato perchè il fratellino ha una cotta per il compagno di scuola.


https://www.youtube.com/watch?v=7yRHqXmRl-E 


COGNITIO
di Rebecca Emcken
Danimarca 2018 

Tobias è ricoverato in un istituto psichiatrico e ha problemi a socializzare. Qui conosce Emil, così diverso da lui, così rilassato verso la vita eppure... eppure qualcosa non è come appare.
diDaniel Ribeiro
Brasile 2011

Con l'arrivo a scuola di Gabriel, la vita di Leonardo cambia. Che aspetto avrà Gabriel? Sarò abbastanza carino? Giovanna è gelosa se sto troppo con Gabriel? Leonardo è un adolescente come tanti, solo che è cieco.
  


 

GUARDA LA PRESENTAZIONE VIDEO CON LE ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA PLAYLIST 


  
Oppure, per iniziare la visione dei singoli cortometraggi clicca sul titolo o sulla locandina. Quando si aprirà la nuova finestra con la finestra di YouTube, per attivare i sottotitoli cliccate sulla rotellina in basso a destra (1), selezionate "Sottotitoli > italiano" (2) e controllate che ci sia una piccola linea rossa sotto l'icona dei sottotitoli (3), come indicato nell'immagine qui sotto.
Per guardare tutta la playlist clicca sull'immagine in basso.


https://www.youtube.com/playlist?list=PLkIpfuW7JJpr7JUCao1e7-mBoCCIXSFiE



Per motivi indipendenti dalla nostra volontà, alcuni sottotitoli che avevamo già preparato non sono stati caricati per tempo. Per questo motivo abbiamo dovuto fare alcuni piccoli cambiamento al programma originale e alcuni dei cortometraggi di stasera non sono stati sottotitolati da noi.
 
I link della terza serata:

QUESTO NON É UN FILM DI COWBOY https://www.youtube.com/watch?v=d_Gd6VI8mZs




IO NON VOGLIO TORNARE DA SOLO https://www.youtube.com/watch?v=1Wav5KjBHbI