Mercoledì 6 Ottobre
Dalle ore 21 al Milk Center Verona
con la Proiezione del film "MILK" di Gus Van Sant
Salve a tutti.
E' quasi giunto il momento dell'apertura della nostra nuova stagione di Cineforum.
Da quest'anno vi saranno molte novità, la prima è la sede...il nuovo cineforum non si svolgerà più all'interno del locale Romeos, che voglio ringraziare personalmente e da parte dell'associazione per la disponibilità che ci ha offerto nel corso delle scorse rassegne, ma all'interno della nostra nuova sede (di Arcigay) in Via Nichesola 9 a Verona (quartiere San Michele Extra, vicino a Piazza del Popolo).
Come primo Titolo abbiamo pensato di riproporre un film che ci è stato molto richiesto e che tiene lo stesso nome che abbiamo scelto anche per la nostra sede: "Milk" di Gus Van Sant con Sean Penn:
Harvey Milk è omosessuale, è laureato in matematica e lavora presso una Società di Investimenti a Wall Street. A un soffio dagli anni Settanta e dal suo quarantesimo compleanno, Harvey incontra e ama (per sempre) Scott Smith. Trasferitisi a San Francisco con un sogno di amore e di emancipazione, Harvey e Scott aprono un negozio di fotografia nel quartiere Castro. Davanti e dentro ilCastro Camera si raccoglierà presto un gruppo di giovani attivisti omosessuali, emarginati (dalla società) e diseredati (dalle famiglie) alla ricerca di un sogno promesso e dei loro diritto contro la campagna di intolleranza avviata dagli ultraconservatori. Sostenuto dai suoi guys e da eterosessuali illuminati, Harvey si candida alla carica di consigliere comunale per una, due e tre volte. La sua terza campagna gli regala l'agognato incarico. Promotore della storica ordinanza sui diritti dei gay e trionfatore sulla Proposition 6, che voleva bandire gli omosessuali dall'insegnamento nelle scuole pubbliche della California, Milk verrà assassinato dal livore e dalla frustrazione di un ex consigliere. Trentamila persone marceranno da Castro al Municipio in una veglia pacifica che dal Settantotto alimenta e sostiene il sogno di Harvey.
Come negli anni precedenti sarà richiesta una collaborazione d'entrata di 5 euro con prima consumazione e il servizio sarà rivolto ai soli soci arcigay e arcilesbica (in futuro anche ai soci Milk, vi terremo aggiornati..)
I proventi della serata serviranno a sostenere le attività svolte da arcigay e arcilesbica e per il mantenimento della sede.
Per informazioni chiamare il numero 346 9790553.
Vi aspettiamo molto numerosi..
a presto...